
CONTATTACI: (+39) 375.67.09.437Â |Â RICHIEDI INFORMAZIONI
CONTATTACI: (+39) 375.67.09.437Â |Â RICHIEDI INFORMAZIONI
Divertirsi insieme imparando
Il fine del progetto è quello di portare professionalità e competenza nello svolgimento interdisciplinare delle attività , coadiuvando la scuola stessa ed il personale docente nel monitoraggio dei giovani e nella ricerca formativa e culturale più consona per ogni singolo partecipante.
Interazione ragazzo genitore e tecnico, in relazione alla psicomotricità , alla pedagogia, alle strategie di conservazione della motivazione, allo stress e allo sport, adottate come educazione sportiva.
Il gioco nell'ambiente "mare"
METODOLOGIA
La metodologia proposta per la fascia d’età dei più piccoli è quella che predilige unapproccio ludico, infatti il gioco, nella sua componente senso motoria, costruttiva,esplorativa, comunicativa, creativa e simbolica, è la metodologia che sostiene il bambino in tutti gli apprendimenti motori, sociali, affettivi, cognitivi nella esplorazione e conoscenza del mondo e nellastrutturazione di una stabilità cognitiva. Per quanto riguarda invece la fascia d’età dei più grandi dai 7anni in su, la metodologia adottata è mirata al protagonismo attivo dei ragazzi di conseguenza tale proposta formativa motiverà i partecipanti coinvolgendoli al massimo. Sarà evitato ogni approcciodi tipo accademico impiegando maggiormente il dialogo e il continuo feed-back con i partecipanti.
ORIENTEERING
Attraverso il gioco e unpercorso interdisciplinare che riguarda lo studio dell’ambiente, la geografia, la matematica e l’attività fisica verrà attivato all’interno di questo progetto un’attività finalizzata allo sviluppo dei prerequisiti necessari alla comprensione e alla pratica dell’orienteering, attività che richiede sia impegno fisico che capacità di ragionare, analizzare, prendere decisioni ed effettuare scelte. L’orienteering facilita la comunicazione, gli apprendimenti e determina risposte personali e creative negli alunni.
Giochi in spiaggia, approccio agli sport marini, insieme imparando e divertendosi.
Insegnati ed istruttori certificati per accogliere ragazzi per trascorrere
giornate all’insegna del mare e del gioco.
Programma Settimanale
BAMBINI dai 5 ai 14 anni.
Dal 18 giugno al 8 agosto (sulla base delle adesioni).
Dal lunedì al Venerdì ore 9.00 / 16.30 a rotazione tutti i giorni.
Per date inizio, fine campi e dettagli costi e prenotazioni richiedere informazioni
STRUTTURA ACCREDITATA VOUCHER PER LO SPORT – REGIONE LAZIO
«Voucher per lo Sport – Regione Lazio» è un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio, Direzione Regionale Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport, in qualità di Organismo Intermedio del PR FSE+ 2021-2027,
realizzata in collaborazione con Sport e Salute.
L’intervento è finalizzato ad incentivare l’attività fisica e diffondere la cultura della prevenzione, del benessere e di uno stile di vita attivo e sano,
anche mediante l’erogazione di Voucher Sportivi in favore di giovani dai 6 ai 18 anni, con priorità per i soggetti appartenenti a nuclei familiari che versano in condizioni di svantaggio economico e sociale.
L’Intervento è cofinanziato dall’Unione Europea – Programma FSE+ della Regione Lazio 2021-2027.